Coaching operativo

Cosa facciamo?

Accompagnamento di singole figure aziendali (Imprenditori, Manager, Responsabili), oppure di teams, verso uno o più obiettivi di sviluppo. L’attività viene svolta durante il normale processo lavorativo, supportando l’esecuzione attraverso il confronto, lo sviluppo delle competenze, il miglioramento dell’efficacia nel raggiungere obiettivi strategici o di medio e breve termine, il feedback strutturato.

E’ una metodologia adatta ad affrontare processi di cambiamento profondi e complessi (passaggi generazionali, sviluppo di managerialità junior, sviluppo delle performance di un’area) o semplicemente per navigare al meglio relazioni multi culturali complesse.

Integra le attività di formazione lavorando in profondità sui comportamenti ed i risultati.

Perché lo facciamo?

Tutti i consulenti che svolgono questo servizio hanno alle spalle lunghe esperienze in azienda; vengono apprezzati per la loro praticità e per la naturalezza della relazione anche nelle situazioni più complesse, supportando la capacità di prendere decisioni ed incidendo sulla serenità delle figure professionali e dei teams.

Il coaching si avvale sia di momenti di lavoro interpersonale che di momenti di supporto alle attività con i team o i peers.

Come lo facciamo?

  • Definendo gli obiettivi di sviluppo
  • Compartecipando e confrontandosi sulle attività operative
  • Con momenti di feedback e valutazione

Coaching operativo

Cosa facciamo?

Accompagnamento di singole figure aziendali (Imprenditori, Manager, Responsabili), oppure di teams, verso uno o più obiettivi di sviluppo. L’attività viene svolta durante il normale processo lavorativo, supportando l’esecuzione attraverso il confronto, lo sviluppo delle competenze, il miglioramento dell’efficacia nel raggiungere obiettivi strategici o di medio e breve termine, il feedback strutturato.

E’ una metodologia adatta ad affrontare processi di cambiamento profondi e complessi (passaggi generazionali, sviluppo di managerialità junior, sviluppo delle performance di un’area) o semplicemente per navigare al meglio relazioni multi culturali complesse.

Integra le attività di formazione lavorando in profondità sui comportamenti ed i risultati.

Perché lo facciamo?

Tutti i consulenti che svolgono questo servizio hanno alle spalle lunghe esperienze in azienda; vengono apprezzati per la loro praticità e per la naturalezza della relazione anche nelle situazioni più complesse, supportando la capacità di prendere decisioni ed incidendo sulla serenità delle figure professionali e dei teams.

Il coaching si avvale sia di momenti di lavoro interpersonale che di momenti di supporto alle attività con i team o i peers.

Come lo facciamo?

  • Definendo gli obiettivi di sviluppo
  • Compartecipando e confrontandosi sulle attività operative
  • Con momenti di feedback e valutazione