Certificazione ISO 9001
Certificazione ISO 9001
L’Alta Direzione di 4 Days srl, per dimostrare ai propri Clienti di poter fornire con continuità prodotti e servizi conformi alle specifiche, ai requisiti dei clienti ed a quelli cogenti applicabili, ed assicurare per essi un processo di miglioramento continuo, ha ritenuto opportuno istituire un Sistema di gestione per la Qualità in accordo con le prescrizioni contenute nella norma UNI EN ISO 9001:2015.
I requisiti contenuti nella ISO 9001 che 4 Days srl ha fatto propri, mirano ad accrescere la soddisfazione dei clienti tramite l’applicazione efficace del Sistema di Gestione, compresi i processi per valutare i rischi legati all’erogazione dei servizi e alla realizzazione dei prodotti, per il miglioramento continuo, l’assicurazione della conformità ai requisiti del cliente ed ai requisiti cogenti applicabili.
Ogni funzione aziendale identificata nell’organigramma aziendale ha la diretta responsabilità dell’implementazione dei requisiti di qualità, nell’area o settore di propria competenza.
La Direzione Aziendale nel dichiarare la politica per la qualità di 4 Days srl ha stabilito di raggiungere i seguenti obiettivi:
- Conseguire e Mantenere la certificazione del proprio Sistema Qualità in conformità con la norma UNI EN ISO 9001:2015;
- Migliorare i rapporti di collaborazione e di intesa con i Clienti per valutarne ed interpretarne correttamente le esigenze e poter operare al meglio;
- Accrescere costantemente il livello di professionalità del personale aziendale, mediante un processo di formazione continua;
- Garantire un rapporto di stretta collaborazione e trasparenza con i fornitori/partner aziendali per migliorare la qualità dei prodotti commercializzati e distribuiti, e dei servizi erogati, anche effettuando le necessarie attività di audit.
Per raggiungere tali obiettivi la Direzione si impegna a:
- Pianificare un adeguato programma per la formazione del personale operativo;
- Attuare un piano per lo sviluppo di soluzioni sicure nella gestione dei dati e adeguati strumenti software a supporto delle attività aziendali.
- Sviluppare il team del personale
- Mantenere l’orientamento alla snellezza, responsabilità, problem-solving
- Mantenere l’orientamento all’approfondimento scientifico e metodologico
- Crescere non per necessità ma per individuazione di profili idonei
- Coltivare il processo intelligente di MKT strategico e R&D
La Direzione Aziendale ha previsto l’utilizzo di un quadro strutturale per definire e riesaminare gli obiettivi per la qualità e la sicurezza ed assicura che la politica sia sempre appropriata agli scopi dell’organizzazione e sia riesaminata per accertarne la continua idoneità.
Tutto il personale aziendale dovrà operare nel rispetto delle norme e delle procedure di sistema per assicurare la costante rispondenza del prodotto e/o del servizio delle specifiche contrattuali.