Coaching operativo
Cosa facciamo?
Accompagnamento di singole figure aziendali (Imprenditori, Manager, Responsabili), oppure di teams, verso uno o più obiettivi di sviluppo. L’attività viene svolta durante il normale processo lavorativo, supportando l’esecuzione attraverso il confronto, lo sviluppo delle competenze, il miglioramento dell’efficacia nel raggiungere obiettivi strategici o di medio e breve termine, il feedback strutturato.
E’ una metodologia adatta ad affrontare processi di cambiamento profondi e complessi (passaggi generazionali, sviluppo di managerialità junior, sviluppo delle performance di un’area) o semplicemente per navigare al meglio relazioni multi culturali complesse.
Integra le attività di formazione lavorando in profondità sui comportamenti ed i risultati.
Perché lo facciamo?
Tutti i consulenti che svolgono questo servizio hanno alle spalle lunghe esperienze in azienda; vengono apprezzati per la loro praticità e per la naturalezza della relazione anche nelle situazioni più complesse, supportando la capacità di prendere decisioni ed incidendo sulla serenità delle figure professionali e dei teams.
Il coaching si avvale sia di momenti di lavoro interpersonale che di momenti di supporto alle attività con i team o i peers.
Come lo facciamo?
- Definendo gli obiettivi di sviluppo
- Compartecipando e confrontandosi sulle attività operative
- Con momenti di feedback e valutazione
Coaching operativo
Cosa facciamo?
Accompagnamento di singole figure aziendali (Imprenditori, Manager, Responsabili), oppure di teams, verso uno o più obiettivi di sviluppo. L’attività viene svolta durante il normale processo lavorativo, supportando l’esecuzione attraverso il confronto, lo sviluppo delle competenze, il miglioramento dell’efficacia nel raggiungere obiettivi strategici o di medio e breve termine, il feedback strutturato.
E’ una metodologia adatta ad affrontare processi di cambiamento profondi e complessi (passaggi generazionali, sviluppo di managerialità junior, sviluppo delle performance di un’area) o semplicemente per navigare al meglio relazioni multi culturali complesse.
Integra le attività di formazione lavorando in profondità sui comportamenti ed i risultati.
Perché lo facciamo?
Tutti i consulenti che svolgono questo servizio hanno alle spalle lunghe esperienze in azienda; vengono apprezzati per la loro praticità e per la naturalezza della relazione anche nelle situazioni più complesse, supportando la capacità di prendere decisioni ed incidendo sulla serenità delle figure professionali e dei teams.
Il coaching si avvale sia di momenti di lavoro interpersonale che di momenti di supporto alle attività con i team o i peers.
Come lo facciamo?
- Definendo gli obiettivi di sviluppo
- Compartecipando e confrontandosi sulle attività operative
- Con momenti di feedback e valutazione