In ogni partnership che funzioni vi è sempre il felice incontro fra competenze tecniche, da un lato, stili di lavoro ed una comune lettura del mondo, dall’altro.
E’ questo il filo rosso che unisce WebRatio al team storico che anima 4 Days, un legame che ha rilanciato con decisione un percorso comune, dopo una collaborazione più che decennale.
Un arco temporale fitto di progetti condivisi, in cui WebRatio ha giocato da sempre il ruolo di vero e proprio partner tecnologico, supportando la realizzazione di strati applicativi web e cloud.
Attiva nell’area comasca e milanese come spin-off del Politecnico di Milano, WebRatio è realtà all’avanguardia, una Software Factory internazionale dedicata alle creazioni di soluzioni innovative per le aziende, declinate intorno al modello tecnologico del Low-Code . Approccio tecnologico ritenuto vincente per il team 4 Days che in ogni progetto di sviluppo di soluzioni applicative o di system integration, ha scelto di utilizzare il framework WebRatio ed un processo di co-progettazione con la società.
L’avvio ufficiale di 4Days ha non solo celebrato il rinnovo di una relazione consolidata ma ne ha visto il suo rafforzamento con un team di lavoro dedicato; lo sguardo comune alla modellazione dei progetti, la capacità di gestire in forma snella e agile impegni di sviluppo complessi, ne plasmano -oggi come ieri- le modalità d’intervento presso i clienti.
Un network intelligente, per competenze complementari, con una visione del lavoro simile ed una collaborazione facile e qualitativa, grazie all’impegno dell’amministratore delegato Roberto Acerbis, del direttore operativo Massimo La Rosa, come dei project manager o dei team player che abbinano quotidianamente competenza, qualità a rigore metodologico ad impegno.
Un asse di collaborazione che trae linfa anche dalla costante evoluzione tecnologica di WebRatio e dalla comune inclinazione in tema di Ricerca e Sviluppo di soluzioni innovative, di architetture di integrazione spinte, di ricerca di modelli evoluti di User Experience. Un asse che vede attivi importanti cantieri di lavoro in cui si esprimono al meglio le due società: il framework Low-Code prevede infatti una capacità di progettazione con alto livello di astrazione che 4 Days è in grado di mettere naturalmente in campo esaltandone le caratteristiche: velocità di sviluppo, prototipazione interattiva e solidità della soluzione finale.
Una complementarietà che esalta reciprocamente le due realtà, rendendo la collaborazione non pura pratica di stile ma pratica concreta di ogni progetto, affrontati nella serenità di una partnership sempre più solida.
TEAM DI PROGETTO
4 Days
Emilio Ziraldo, co-founder
Marco Lotti, co-founder
Gabriele Cossu, senior consultant
Alessandra Commisso, consultant
WebRatio
Robert Acerbis, amministratore delegato
Massimo La Rosa, direttore operativo
Stefano Motta, project manager
Elia Ciccone, sviluppatore senior