Una doppia anima, una doppia passione, un percorso professionale giocato su rette parallele quello di Rita Boldarino. Udinese di nascita e poi per scelta, Rita ha costruito nel tempo un perfetto equilibrio fra due facce della propria identità; quella razionale e pragmatica, che l’ha spinta ad interessarsi ai numeri e al mondo aziendale, e quella più artistica, che l’ha portata a coltivare l’espressione del corpo. Così agli studi in Economia Aziendale e ai corsi di perfezionamento alla Bocconi, intreccia da subito l’impegno per le discipline sportive allenando differenti abilità ma sempre facendo professione delle proprie passioni. Dopo i primi anni in uno studio commercialista, per toccare con mano la praticità dei numeri all’opera, Rita Boldarino si dirige presto verso il mondo aziendale dove intraprende un percorso d’esperienze più che ventennale come responsabile nell’area controllo di gestione che diviene per lungo tempo il cuore del proprio ruolo speso sempre in società leader di settore. Negli ultimi anni ha poi integrato esperienze di temporary manager come consulente aziendale, di organizzazione e gestione del personale che le hanno consentito di maturare ulteriormente la capacità di visione dall’alto nelle organizzazioni e un profilo professionale altamente variegato.
Rita Boldarino da giugno 2024 entra a far parte delteam di 4Days come Responsabile Controllo&Finanza.
8 domande per conoscerla meglio:
- Qual è una frase che ti ispira e in cui ti riconosci?
“La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia. (M. Gandhi).
- Il tuo job title recita “Responsabile Controllo&Finanza”. In altre parole?
Si tratta di una funzione trasversale che contribuisce alla performance economico-finanziaria dell’azienda. All’interno di una realtà aziendale costituita da poco tempo, è un ruolo strategico perché accompagna e guida lo sviluppo finanziario dell’azienda in sinergia con la visione strategica.
- Che cosa ti ha condotto a 4Days?
Il fascino dell’innovazione, un ambiente smart, dinamico e positivo.
- Che cosa porti con te e cosa lasci alle spalle?
Porto con me il prezioso bagaglio di esperienze maturate lavorando in aziende di prestigio anche se molto diverse tra loro. È proprio tale diversità che mi ha dato la possibilità di cogliere il meglio da ognuna di esse.
Alle spalle non ho lasciato nulla, o meglio, porto con me solo la positività acquisita.
- Nel tuo modo di lavorare la parola d’obbligo è…
Risolvere e creare valore.
- Come ami iniziare e finire la tua giornata lavorativa?
Leggo per aggiornarmi sulle mie passioni e adoro prendermi cura dei miei animali domestici, il cagnolino Luna ed Edi, il coniglio.
- Qual è il tuo progetto speciale in 4Days?
Affrontare le nuove sfide di crescita di 4Days assieme al team.
- Che cosa ami fare il “5 giorno”?
Amo allenarmi in palestra ed insegnare per far stare bene le persone regalando loro energia e benessere psico-fisico; amo stare con la mia famiglia, i miei amici e i miei amici a quattro zampe; amo andare al mare in qualsiasi momento e stagione dell’anno.