Di passioni ne ha seguite ed intrecciate sempre più di una alla volta, Monica Commisso, friulana d’origine e milanese d’adozione, facendo scorrere su binari paralleli interessi, inclinazioni di una personalità poliedrica e curiosamente cosmopolita. Così la scelta di un percorso di studi economici e la passione per la lingua inglese, la portano ad iscriversi e laurearsi al Corso di Laurea in “Economics and management” dell’Università Cattolica di Milano. All’economia e alle lingue, aggiunge poi la passione di sempre, quella per il canto e l’espressione musicale, che la conducono al Conservatorio di Milano dove sta per concludere il triennio in canto pop. Percorsi paralleli, vissuti in contaminazione reciproca che ritagliano un profilo professionale fra management e comunicazione, dove esprimere anche il lato creativo.
Dopo uno stage presso I MILLE, agenzia milanese di spicco nel mondo della creatività, da febbraio Monica entra a far parte del team di Digital marketing e comunicazione di 4Days.
8 domande per conoscerla meglio.
- Qual è una frase che ti ispira e in cui ti riconosci?
“Costruire è sapere e poter rinunciare alla perfezione.” (Niccolò Fabi)
- Il tuo job title recita “Digital marketing e comunicazione“. In altre parole?
Mi dedico alla cura dei canali e degli strumenti tramite i quali l’azienda comunica e dell’analisi dei dati.
- Che cosa ti ha condotto a 4Days?
La voglia di mettermi in gioco in un ambito nuovo e stimolante e, senza dubbio, l’atmosfera fin da subito molto inclusiva e accogliente di questo gruppo.
- Che cosa hai portato con te e che cosa invece hai lasciato alle spalle?
Nel mio zaino porto le competenze che ho appreso nei miei anni di studio, la voglia di fare e la curiosità di imparare cose nuove. Lascio alle spalle la timidezza.
- Nel tuo modo di lavorare la parola d’obbligo è…
Precisione e dedizione, che in qualche modo ripagano sempre.
- Come ami iniziare e finire la tua giornata lavorativa?
Inizio sempre la mia giornata con un caffè e una bella colazione che mi diano energia e spesso mi piace fare attività fisica prima di cominciare, oppure fare una bella camminata. A fine giornata mi rilasso cantando o ascoltando musica.
- Qual è il tuo progetto speciale in 4Days?
Il mio progetto speciale in 4Days è quello di dare il mio giovane contributo portando idee nuove in una bellissima realtà già dinamica e in continua evoluzione.
- Che cosa ami fare il “5 giorno”?
Oltre che cantante e musicista sono una studentessa, quindi dedico il resto del mio tempo allo studio e a portare avanti i miei progetti musicali.